La quinta felicità. Un anno coi matti della casetta - Eugenio Azzola - copertina
La quinta felicità. Un anno coi matti della casetta - Eugenio Azzola - 2
La quinta felicità. Un anno coi matti della casetta - Eugenio Azzola - copertina
La quinta felicità. Un anno coi matti della casetta - Eugenio Azzola - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La quinta felicità. Un anno coi matti della casetta
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Eugenio comincia il servizio civile e il suo racconto in un luogo sospeso, magico, misterioso. Non c'è più il manicomio, la città non c'è ancora. Deve occuparsi, con altri giovani come lui, dei cinque bambini che abitano la casetta, un edificio che in passato ricoverava gli infettivi, una sorta di lazzaretto dentro le mura del manicomio. I bambini della casetta sono in realtà uomini adulti che ora abitano insieme e condividono decenni di malattia, istituzioni, storie, abbandoni. L'incontro di Eugenio e dei suoi compagni non poteva prescindere dal mettere in gioco il proprio corpo. Sembrano drammatici e violenti i corpo a corpo che accadono nella casetta. Sembra insostenibile la confusione che alimenta la vita sconnessa e improbabile di quelle cinque persone, intollerabile il mescolamento e la convivenza. Ma è proprio da qui che si produce il senso di un'esperienza, di un percorso, di un'esistenza". (Dalla Prefazione di Peppe Dell'Acqua)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

13 ottobre 2008
127 p., Brossura
9788862220620
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it