Album inedito dell'Horace Tapscott Quintet riportato alla luce dai nastri master degli archivi di Flying Dutchman. Registrato nel 1969, doveva essere il seguito del classico "The Giant Is Awakened", pubblicato poi nello stesso anno. Il pianista e compositore Horace Tapscott è stato una delle figure più uniche e importanti del mondo del jazz di Los Angeles. Questa registrazione perduta è stata prodotta da una delle figure cardine del jazz, Bob Thiele, una star di primo piano dietro le quinte che ha lavorato con molti dei grandi del jazz, come Quincy Jones, Duke Ellington, John Coltrane, Della Reese, Shirley Scott, Gil ScottHeron, e la lista continua. Il suo nome è presente nelle uscite di Impulse!, probabilmente le migliori, e in quelle pubblicate sul suo marchio Flying Dutchman, creato nel 1969. Dopo aver registrato questo album, prese le distanze dal mondo discografico registrando solo per le etichette indipendenti UGMAA, Interplay Records e Nimbus West Records. Ha fondato la Pan-Afrikan People's Arkestra e ha reintrodotto il suono pan-africano nel cuore del jazz.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it