Quintette Imaginaire
Sandrine Piau confessa di essere sempre stata affascinata non solo dalla musica di Schubert, ma anche dal mondo del quartetto d’archi. «L’infinita ricerca del gesto puro, in cui ci perdiamo per diventare tutt’uno gli uni con gli altri – dice il soprano – mi ricorda i balletti acquatici dei vecchi musical, quando le nuotatrici creavano immagini di fiori perfetti».
Grazie al Psophos Quartet, questo sogno si è finalmente realizzato: insieme propongono un programma di trascrizioni di rara bellezza. «Tra i crini degli archi e la tessitura della voce, i nostri strumenti si fondono, dando vita a un immaginario quintetto di Schubert».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it