Quintetti con pianoforte - CD Audio di Enrique Granados,Joaquin Turina
Quintetti con pianoforte - CD Audio di Enrique Granados,Joaquin Turina - 2
Quintetti con pianoforte - CD Audio di Enrique Granados,Joaquin Turina
Quintetti con pianoforte - CD Audio di Enrique Granados,Joaquin Turina - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quintetti con pianoforte
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
27,68 €
27,68 €
Disp. in 10 gg

Descrizione



Capolavori nascosti, che testimoniano la grande vitalità della musica spagnola dell'inizio del XX secolo, nell'esecuzione dei suoi più raffinati interpreti di oggi.

Javier Perianes è considerato uno dei pianisti più interessanti della sua generazione e si occupa sia del repertorio più tradizionale, da Beethoven a Schubert, sia dei compositori iberici, da Manuel de Falla a Federico Mompou.

Dettagli

29 luglio 2022
3149020222621

Conosci l'autore

Foto di Enrique Granados

Enrique Granados

1867, Lérida, Catalogna

Compositore e pianista spagnolo. Fu allievo di J.B. Pujol e F. Pedrell. Completati gli studi a Parigi, si impose presto come esecutore e iniziò una lunga carriera di concertista. Come compositore, diede il meglio di sé nella produzione pianistica, comprendente, fra l'altro. Danças españolas (4 fascicoli, 1892), Escenas poéticas, Escenas románticas, Estudios expresivos, Goyescas (2 quaderni, 1908: è il suo capolavoro, ispirato alle pitture di Goya), Libro de horas, Piezas sobre cantos populares españoles, Rapsodia aragonesa, Sardana, 7 Valses poéticos. Deliziose sono pure le liriche contenute nelle collezioni di Tonadillas escritas en estile antiguo e di Canciones amatorias; mentre più modesti risultati il compositore raggiunse in alcuni poemi e suites sinfonici, nella poca musica da camera...

Foto di Joaquin Turina

Joaquin Turina

1882, Siviglia

Compositore spagnolo. Dopo aver studiato con d'Indy a Parigi (dove divenne amico di Falla e Albéniz), dal 1914 visse a Madrid. Fu, con Falla, uno dei più significativi esponenti della nuova scuola musicale spagnola del Novecento. Nelle sue composizioni amalgamò felicemente gli stilemi dell'impressionismo francese con elementi pittoreschi e realistici tratti della musica popolare andalusa. Si ricordano le opere teatrali Margot (1914) e Jardin de Oriente (1923), una zarzuela e musiche di scena; il poema sinfonico La procesión del Rocio (1912), Danza fantásticas (1920), Sinfonía sevillana (1920) e altro per orchestra; molta musica da camera fra cui la Sonata per violino e pianoforte (1908), il Quartetto per archi (1911), La oración del torero per quartetto d'archi con liuto (1925); moltissimi...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Piano Quintet In G Minor, Op.49, I. Allegro
Play Pausa
2 Piano Quintet In G Minor, Op.49, II. Allegretto Quasi Andantino
Play Pausa
3 Piano Quintet In G Minor, Op.49, III. Largo - Molto Presto
Play Pausa
4 Piano Quintet In G Minor, Op.1, I. Fuga Lenta
Play Pausa
5 Piano Quintet In G Minor, Op.1, II. Animé
Play Pausa
6 Piano Quintet In G Minor, Op.1, III. Andante - Scherzo
Play Pausa
7 Piano Quintet In G Minor, Op.1, IV. Final. Lentement - Assez Vif
Play Pausa
8 Las Musas De Andalucia No .9, Op.93: Caliope
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it