Il protagonista, Ruggero Gunale, lascia la propria isola dopo aver fumato, ballato, delirato. Un libro fatto di tanti sentimenti intrecciati, tra amore per una donna e fallimenti, noie lavorative e scherzi del destino. È una prosa fitta e non riconciliata quella di Atzeni,i visionario e delicato in questo racconto da cui traspare il rapporto di amore e odio con una città, Cagliari, che lo scrittore lasciò per Torino.Poco conosciuto rispetto agli altri suoi romanzi, per me è il più riuscito.
Il quinto passo è l'addio
Fuoco, colpa, delirio, agonia sono i primi quattro passi di un antico ballo immaginario che rappresenta metaforicamente la parabola discendente delle passioni, e quindi dell'esistenza, di Ruggero Gunale, protagonista della storia. Il suo ultimo passo sarà l'addio. Egli infatti cercherà nella fuga dalla sua Isola - microcosmo e prigione - la salvezza da una nausea esistenziale i cui fantasmi più terribili si concentrano invece proprio a bordo della nave che si allontana dal porto di Cagliari. www.ilisso.it
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTIANO BARDUCCI 29 novembre 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows