Recensione di “La rabbia” di Paolo Giuseppe Alessio edito Scatole parlanti Mi aspettavo decisamente di più. La trama mi aveva così tanto incuriosito che le mie aspettative erano altissime. Chi sia l’assassino è chiaro dopo il secondo omicidio. L’indagine della polizia è inesistente. Di rabbia nemmeno l’ombra. Il capitolo sulla vicenda personale dell’ispettore non aggiunge nulla nè alla storia nè al personaggio quindi pare sia stato messo lì per allungare. L’antagonista, l’assassino, pare una macchietta in una vicenda priva di logica. Nessun aspetto è approfondito, curato… Sembra quasi che Alessio abbia sognato la trama e abbia scritto il libro così come lo ricordava dal sogno. Peccato perché è stata persa una buona occasione; sto per iniziare “Indagine sulla felicità” vedremo sè questa volta lèggerò un giallo o un altro sogno…
La rabbia
In una Torino notturna e cupa, l’ispettore Morganti si trova suo malgrado alle prese con una serie misteriosa e alquanto surreale di delitti efferati, imprevedibili, ma sicuramente commessi con la stessa incontrollabile rabbia. E mentre pensa a un modo per avvicinarsi alla soluzione del caso, aiutato da un sigaro spento e dall’ammirevole talento enigmistico di sua figlia Irene, l’istinto dell’omicida spiazza ogni sua previsione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara 28 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it