Non amo molto il genere... Una ragazza solitaria, lettrice accanita, che trova una vecchia biblioteca abbandonata e misteriosa.
La Rabdomante
Asia ha diciannove anni e vive nell’ambita e caotica meta turistica del sud Salento, Gallipoli. È una ragazza molto timida, ama la lettura e ha un sogno: aprire una libreria. Il suo obiettivo inizia a realizzarsi lentamente grazie ad una fortunata serie di eventi, tra cui l’inaspettata acquisizione di un’antica biblioteca in rovina nel centro storico della città. Ma quando la protagonista entra nella vecchia proprietà si imbatte in una Sorgente, un fascio di luce ultraterreno, e sviene quando la tocca inavvertitamente. Al suo risveglio scopre di essere diventata una Rabdomante, un essere sovrannaturale, e che sul pianeta esiste un’altra faccia della medaglia sconosciuta agli umani. Da quel momento in poi la vita di Asia e la sua fragile personalità verranno messe a dura prova dalla crudele società dei Rabdomanti, il Mondo Celato, che la schiaccerà seguendo la sanguinosa filosofia di una sola domanda: “Quanto sei capace di piegarti prima di spezzarti?”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PATRIZIA IZZO 04 maggio 2019
-
All'inizio stenta un pò a decollare, ma poi è tutto un crescendo, non si riesce a smettere di leggerlo. Una storia nuova, ricca di particolari e davvero intrigante per gli amanti del genere. Una ragazza un pò nerd, un pò annoiata dal mondo, si rifugia nella lettura per sfuggire all'insoddisfazione di una famiglia disfunzionale e apparentemente nessuna prospettiva. Sogna di aprire una libreria e un lavoro come cameriera in pizzeria sembra essere il primo passo verso la realizzazione del sogno. L'incontro/scontro con un "guardiano" in una biblioteca dismessa le cambierà completamente la vita, diventa una rabdomante della conoscenza e può possedere l'intero scibile, è in grado, inoltre, di riconoscere i rabdomanti di altre stirpi (del fuoco, dell'acqua, della terra, del metallo, ecc), ma deve tenere segreta questa sua facoltà per non incorrere in terribili punizioni . La sua vita ne sarà completamente sconvolta, con risvolti interessanti. Da invisibile ragazzina timida e asociale, diventerà la più conosciuta tra i rabdomanti
-
Dopo aver finalmente finito il libro posso finalmente dire.. WOW ! E'stato un gran bel viaggio sconvolgente e pieno di emozioni. Davvero originale l'idea di ambientare il tutto in una città come quella di Gallipoli che di fantasy sembra avere poco, ma che in questo libro è stata totalmente rivista. La trama parla di una ragazza insicura che cerca di affrontare le sue paure comuni a molte persone, e per questo è difficile non immedesimarsi nella storia. Molti sono stati i colpi di scena tanto che non si poteva immaginare come la trama potesse andare avanti. Ho trovato assolutamente piacevole e soddisfacente la cura con cui i personaggi venivano descritti e la maniera in cui l'autore sfruttava alcune situazioni per portare il lettore a riflettere su temi molto profondi che appartengono ad ognuno di noi. Questo libro è adatto a tutti, e lo consiglio a chi in un libro non cerca solo una gran storia fantasy, ma anche un qualcosa che ti possa portare a riflettere e perché no a crescere interiormente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows