Il raccoglitore di semi
Il primo anno di vita di una pianta, dalla raccolta del seme alla sua germinazione, descritto passo dopo passo da un giovane cacciatore di sementi, metodico e insieme visionario. Un piccolo trattato di come va il mondo in quei pochi centimetri che separano il cielo dalla terra, dove le piante si giocano il loro futuro. Asciutto e rispettoso quanto serve della letteratura scientifica, il libro ospita quattro intermezzi biografici. In ciascuno di essi, alla descrizione di un albero o di un cespuglio amato Gallerati accompagna le avventure del suo andar per boschi in cerca frutti o samare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it