Raccolta di poemi didascalici. La nautica poema di Bernardino Baldi. Legato assieme: Fracastoro Girolamo, Della sifilide ovvero del morbo gallico di Girolamo Fracastoro Libri tre volgarizzati da Vincenzo Benini Colognese a cui si aggiungono alcune an - Bernardino Baldi - copertina
Raccolta di poemi didascalici. La nautica poema di Bernardino Baldi. Legato assieme: Fracastoro Girolamo, Della sifilide ovvero del morbo gallico di Girolamo Fracastoro Libri tre volgarizzati da Vincenzo Benini Colognese a cui si aggiungono alcune an - Bernardino Baldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Raccolta di poemi didascalici. La nautica poema di Bernardino Baldi. Legato assieme: Fracastoro Girolamo, Della sifilide ovvero del morbo gallico di Girolamo Fracastoro Libri tre volgarizzati da Vincenzo Benini Colognese a cui si aggiungono alcune an
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
130,00 €
130,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


3 volumi in uno, 21 cm, rilegatura coeva in mezza pergamena, titolo in oro su tasselli al dorso, piatti marmorizzati p. iv, 80 123, (1) 177, (3) ritratto di Fracastoro e Spolverini incisi all'antiporta del 2° e 3° volume. Interessante esemplare espressamente dedicato a stampa dalla: \Società dè Classici Italiani all'associato Gio. Battista Ranieri Ajazzi\""

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019121403

Conosci l'autore

Foto di Bernardino Baldi

Bernardino Baldi

(Urbino 1553-1617) umanista italiano. Tradusse i Fenomeni di Arato e Ero e Leandro di Museo. Tra le sue opere in versi si ricordano la raccolta di liriche Il lauro (1600), conforme ai moduli del petrarchismo cinquecentesco, i Sonetti romani (1590) e il poemetto didascalico Nautica (1590), opera elegante ma artificiosa. In prosa scrisse dialoghi (fra cui Il Tasso, ovvero della natura del verso volgare, postumo, 1847) e biografie di personaggi storici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it