Raccontando polvere e stelle
Le poesie di Enrico Camaggi si snodano come un percorso tra la terra e il cielo, tra quel miscuglio di miserie e gioie effimere vissute nella quotidianità e lo splendore dei sentimenti divenuti immortali sull’altare dei ricordi. L’autore crea versi che sorprendono, emozionano e convincono sia per la loro forza espressiva, sia per la delicatezza delle immagini. Sensualità e malinconia, estasi e dolcezza permeano le poesie che fondono la carnalità con il sentimento, ma anche un amore profondo verso gli affetti familiari. Il binomio amore/morte introduce poi quella che è la tappa finale di questo cammino poetico: la sosta estrema, il traguardo definitivo, l’incontro con la morte. La morte, così come l’amore e la poesia, racchiude in sé tutti misteri dell’universo: è farsi polvere e diventare stelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it