per i grandi e per i piccoli un bellissimo libro da sfogliare lasciandosi trasportare dalla magia delle illustrazioni e dei testi. Il formato grande già di per sé lo rende intrigante, lo stile originale delle immagini incuriosisce a soffermarsi su ogni pagina spunto per storie ogni volta nuove a partire dai testi che, pur non essendo da bambini, catturano la loro attenzione. Veramente un bel libro che ci accompagnerà nella crescita
Vincitore del Premio Andersen 2012, miglior libro di divulgazione
Un libro per scoprire la bellezza degli alberi, la vita che ci trasmettono, la poesia che hanno ispirato e che continuano a ispirare. Attraverso le illustrazioni di Pia Valentinis e Mauro Evangelista, accompagnate da brani di letteratura e poesia, miti e leggende, gli alberi si raccontano. E facendo la loro conoscenza ci si inoltra nella relazione profonda che esiste tra le piante e gli uomini. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
Informazioni:
<p>Volume cartonato rigido con pagine non numerate e interamente illustrate da immagini in bianco e nero e a colori. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.Un libro per scoprire la bellezza degli alberi, la vita che ci trasmettono, la poesia che hanno ispirato e che continuano a ispirare. Attraverso le illustrazioni di Pia Valentinis e Mauro Evangelista, accompagnate da brani di letteratura e poesia, miti e leggende, gli alberi si raccontano. E facendo la loro conoscenza ci si inoltra nella relazione profonda che esiste tra le piante e gli uomini.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
Pagine:44 p., ill. , Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELENA POLI 30 novembre 2017
-
Il'aria Lìbera 11 maggio 2015
La prima cosa che colpisce di questo libro è il formato A3: è un libro grande, da toccare, per sentire la ruvidità delle pagine e il loro profumo. La seconda cosa bellissima sono le illustrazioni, talmente sognanti da sembrare di potercisi immergere. Illustrazioni che poi sono corredate da bellissimi brani di letteratura, di vari autori, che inneggiano alla BELLEZZA dei nostri giganti buoni. È un libro da leggere quando ci si trova sotto l'ombra di un ulivo, di un cipresso, di un mandorlo, o di un limone, perché quando lo si legge, viene proprio la voglia di stare in mezzo agli alberi, e abbracciarli, ammirarne il loro essere, il loro esistere. È un libro da far vedere in bella vista, soprattutto per chi come è amante folle degli alberi. È bello, bello, bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it