I racconti degli artigiani. Un viaggio nel tempo e nei mestieri. Nuova ediz. - Giuseppe Giraldi - copertina
I racconti degli artigiani. Un viaggio nel tempo e nei mestieri. Nuova ediz. - Giuseppe Giraldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I racconti degli artigiani. Un viaggio nel tempo e nei mestieri. Nuova ediz.
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,77 €
13,77 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro, suddiviso in tre parti, segue la storia di un apprendista e del suo maestro che partecipano a otto seminari settimanali organizzati da un'associazione di artigiani, per riflettere sul futuro dei loro mestieri. Nel primo seminario, il presidente dell'associazione illustra il ruolo fondamentale dei maestri artigiani nella storia dell'umanità. Nella seconda parte, vengono presentati i racconti di sette artigiani contemporanei (un falegname, un vasaio, un fabbro, un sarto, un calzolaio, un barbiere e un edile) che condividono preziose testimonianze delle loro esperienze di vita e di lavoro. La terza parte vi porterà a viaggiare nel tempo, vivendo esperienze uniche attraverso le storie nella storia, che narrano le vicende di sette artigiani del passato, coprendo un arco temporale che va dalla preistoria al Risorgimento italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 gennaio 2025
152 p., Brossura
9791298522145
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it