"I Racconti dei vicoletti" è un fumetto composto da quattro racconti brevi. Impariamo a vedere il mondo tramite gli occhi della piccola e dolce Yu'er e insieme a lei scopriamo che anche nel quotidiano riusciamo a trovare un po' di magia e di meraviglia grazie all'immaginazione e all'attenzione alle piccole cose. Vengono affrontati in modo molto delicato temi come il rapporto nonno-nipote, l'infanzia e la disabilità. Piccoli racconti delicati accompagnati da disegni ad acquerello dai toni luminosi e sognanti.
I racconti dei vicoletti
Yu'er e nonno Doubao vivono tra i vicoletti al margine della grande città. La piccola è disabile, ma questo non le impedisce di avere tanti amici, di sentire in modo tangibile l'affetto delle persone che la circondano, e il nonno crea per lei infinite occasioni di svago e di sorriso. Il microcosmo della periferia fonde reale e immaginario, tangibile e simbolico, presente e ricordo, in un libro che vi riempirà di una magia semplice e innata in ciascuno di noi, ma che tendiamo a dimenticare. Un capolavoro vero, dal pennello sapiente del maestro del fumetto moderno cinese, Nie Jun.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 11 gennaio 2025Brevi racconti a fumetti
-
Elerwen97 12 gennaio 2022La dolcezza tra le pagine
Fumetto ad acquerello dal tratto delicato, i colori sono tenui e rilassanti. La storia, ambientata in Cina, è divisa in 4 capitoli e tratta le vicende di vita quotidiana di un nonno e della sua nipotina. Il tutto arricchito da un pizzico di fantasia. Bellissimo il rapporto tra i due protagonisti. È un fumetto che scalda l’animo e per questo lo consiglio davvero a tutti.
-
Fabiola Galati 17 maggio 2018
“I racconti dei vicoletti” è la raccolta di 4 mini-storie che mostrano spaccati di vita di Yu-er e del nonno Doubao, i quali vivono, come si potrebbe capire dal titolo, ai margini di una grande città. La bambina è disabile, ma, nonostante qualche difficoltà o qualche altro bambino che la prende in giro, ciò, per lei, non è un impedimento a godere dei piccoli piaceri della vita: col nonno che tenta, nel microcosmo dei vicoletti, di ingegnarsi sempre per creare motivi di diletto e divertimento e grazie anche alle persone che circondano Yu-er e Doubao col loro affetto, “I racconti dei vicoletti” è un inno alla vita, alla magia che ci circonda ma di cui spesso non ci accorgiamo, alla dolcezza, alla gentilezza. Tutti i racconti contengono un tocco di fantasy e onirismo, fattori che vengono valorizzati con bellissimi acquerelli dai colori perfetti. Un libro che fa bene.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows