Racconti del naturalista. Vol. 2: Padania.
Quella che qui definiamo Padania non è una fantomatica repubblica delle pere ma semplicemente una realtà fisica, il bacino del fiume Po che corrisponde alla maggiore pianura alluvionale e alla maggiore area agricola italiana. In questo ambiente ricchissimo di acque e di vegetazione, un ragazzo si muove in cerca degli oggetti che ama sopra ogni cosa, gli animali che si nascondono tra gli arbusti, nelle tane scavate a terra, sotto le pietre, nelle acque dei ruscelli e delle risaie, sui rami degli alberi o ancora nei racconti esotici di illustri naturalisti che dirigono famosi musei. Continua così tra appassionati ricordi e imbarazzanti confessioni la saga dei "Racconti del naturalista" stavolta mettendo in scena ricordi degli anni sessanta del ventesimo secolo, in una "Milano da bere" della quale emergono a tratti alcuni aspetti umili e insoliti in uno sfondo appena tratteggiato dal giovane protagonista che continua a vivere in una dimensione onirica tutta sua, ora anche in veste di studente universitario di chimica.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it