Racconti dello Yorkshire - James Herriot - copertina
Racconti dello Yorkshire - James Herriot - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Racconti dello Yorkshire
Disponibilità immediata
14,40 €
14,40 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rizzoli ; 1989; 9788817680004; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta ; 17,5 x 14,5 cm; pp. 176; Prefazione di Jim Wight. Illustrazioni di Lesley Holmes. Prima edizione. Volume illustrato a col. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni, manca triangolino prezzo), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; Colline sepolte sotto la neve nei rigidi inverni, distese profumate di erica nella bella stagione, villaggi sperduti, casolari isolati: questo lo scenario che fa da sfondo all'attività instancabile di James Herriot mentre si sposta da un punto all'altro dello Yorkshire per visitare gli animali affidati alle sue cure. Questi racconti "non parlano tanto di animali quanto di persone", anzi trattano "un argomento affascinante, la natura umana". E infatti a emergere prepotentemente dalle divertenti avventure narrate sono gli abitanti di queste verdi valli, con i loro sentimenti e i loro problemi; gente austera e scontrosa, dal comportamento spesso stravagante e imprevedibile, ma che sa anche essere buona e generosa. In un coloratissimo caleidoscopio sfila poi davanti ai nostri occhi la consueta, variopinta galleria di "creature grandi e piccole" che si ammalano, guariscono, muoiono secondo i cicli eterni e immutabili della vita: cani, caprette, agnellini, mucche, cavalli. I racconti presenti nel volume sono: Herbert, l'agnellino orfano. Una lezione dal cavallo del carbonaio. Tricki Woo ha il piacere di... Susie, messaggera d'amore. Il signor Cuorcontento. Mick, il sognatore. Blossom torna a casa. Myrtle non ha nulla. Qualche motivo di turbamento. C'è Natale e Natale. ;

Immagini:

Racconti dello Yorkshire

Dettagli

28 ottobre 1998
9788817680004

Valutazioni e recensioni

  • Sono storie molto brevi quelle raccontate dal veterinario Herriot, autore della raccolta. Nel bellissimo Yorkshire, Herriot è impegnato nel suo lavoro con gli animali, occupazione che lo porta ad incontrare anche una variegata "umanità", tra allevatori, proprietari, contadini, ecc. I racconti parlano di eventi piccoli ma grandi nella loro bellezza e genuinità. Racconti di un mondo legato al ciclo delle stagioni, che calmo ma costante vive un giorno dopo l'altro rispettando la natura e i suoi tempi. Che invidia per i paesaggi descritti! Ogni storia ha il calore di un camino acceso, la familiarità calda e rassicurante che si prova tra le mura di casa.

Conosci l'autore

Foto di James Herriot

James Herriot

1917

Scozzese, veterinario e scrittore, James Herriot (1917-1995) è autore di numerosi libri che hanno per protagonisti gli animali. Ricordiamo: Storie di gatti, Beato fra le bestie, Cose sagge e meravigliose, I cani più amati, E il Signore le creò, I racconti dello Yorkshire.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it