Racconti di Calminaria. In calce al frontespizio: CediS 100 anni, Fondazione cassa di risparmio di Trento e Rovereto, Comune di Storo. Judicaria summa Laganensis 32
207 p., 21 cm, bross. Ottimo. Negli scritti di Nino Scaglia (Storo 1908-1994), farmacista, scrittore, giornalista, poeta e commediografo, c'è sempre molto di autobiografico e molto del suo paese. Immedesimandosi in alcune figure tipiche dei compaesani e nei compagni e professori degli anni dell'Università e osservando il comportamento degli animali del bosco, l'Autore trasmette le sue idee sull'intelligenza umana e sull'autostima, sulle debolezze e contraddizioni di ogni giorno, sul progresso moderno, sulla necessaria presa d'atto del limite dell'esistenza, sulla resa impotente ma consapevole al destino che, lentamente e nel silenzio, trascina l'uomo verso la fine. La vita infatti è una stagione dai giorni contati, segnata dall'inevitabile necessità di cedere il passo alle generazioni più giovani. La maturità ultima che l'uomo può raggiungere sta nel riconoscere e accettare questa sua condizione.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2014
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it