Libro Racconti di Mala Strana. Prima traduzione dal ceco di Jolanda Torraca Vesela Jan Neruda
Libro Racconti di Mala Strana. Prima traduzione dal ceco di Jolanda Torraca Vesela Jan Neruda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti di Mala Strana. Prima traduzione dal ceco di Jolanda Torraca Vesela
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


300 p.; 19,5 cm. Brossura editoriale. Molto buono in relazione alla qualità della carta

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

300 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568768175234

Conosci l'autore

Foto di Jan Neruda

Jan Neruda

(Praga 1834-91) scrittore ceco. Figlio di un tabaccaio, passò l’infanzia nel pittoresco quartiere praghese di Malá Strana. Lavorò come redattore, critico letterario e teatrale per numerosi giornali e riviste: «Obrazy života», «Cas», «Hlas», «Národnílisty». La fama di N. come poeta è affidata ad alcune raccolte: Fiori di cimitero (1857), ispirata alla condizione dei ceti più poveri e pervasa da un’acre ironia verso i privilegiati; Libri di versi (1867); Canti cosmici (1878), in cui N. esprime la sua fede nella ragione umana e nelle conquiste della scienza; Ballate e romanze (1883), in parte dedicate a temi leggendari della tradizione popolare; Semplici motivi (1883); Canti del Venerdì Santo (1896), in cui N. compone l’iniziale impulso di rivolta in un patriottismo mistico, dagli accenti corali....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it