I racconti di Padre Brown (3 DVD)
DA L'INNOCENZA DI PADRE BROWN DI G.K. CHESTERTON "Aveva il volto rotondo e inespressivo come gli gnocchi, gli occhi incolori come il mare del Nord, ...avrebbe destato la compassione di chiunque": è la descrizione di Padre Brown ad opera del suo autore. A vestire la tonaca del sacerdote-detective è Renato Rascel che nei sei episodi che costituiscono la serie incarna, con ironia e arguzia, il personaggio di Padre Brown. Dotato di una grandissima umanità che gli permette di "leggere" nei cuori, il protagonista, affiancato dal ladro pentito Flambeau (impersonato da Arnoldo Foà) risolve i casi che si presentano facendo ricorso a intuizioni psicologiche che non hanno niente da invidiare a quelle di una Agatha Christie o di un Georges Simenon. La serie realizzata dalla Rai e trasmessa su Rai Uno in prima serata ottenne uno straordinario successo di critica e di pubblico e costituì anche l'affermazione personale di Renato Rascel come interprete di commedie: a lui si deve anche la sigla musicale che ottenne i primi posti della hit parade per molte settimane.
-
Titolo originale:I racconti di Padre Brown
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:San Paolo, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:360 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it