Un esordio profondo e riflessivo, che utilizza una declinazione insolita del tema del viaggio, per raccontare il desiderio di redenzione dei due protagonisti. Andrea e Marco sono due anime diverse e distanti, che nel momento di maggior bisogno ricevono la visita di Bernardo, uno dei Diavoli tentatori che camminano tra gli uomini e influenzano le loro azioni. L’incontro con il Diavolo diventa quindi un’occasione per raccontare le loro vite, nel tentativo di espiarne le colpe, o rimediare ai rimorsi. La cosa più difficile, per i due, sarà accettare la responsabilità delle proprie azioni, anche quando i loro effetti sembrano irreversibili. Perché non è mai troppo tardi per cambiare ciò che ci impedisce di essere felici.
"Racconti di un povero diavolo" è la storia di personaggi che, incrociando il loro destino con un misterioso diavolo, vengono guidati in un viaggio interiore, esplorando i confini del libero arbitrio, del rimorso e della redenzione. L'empatia del diavolo gli permette di manipolare gli animi umani, conducendo a scelte inaspettate e profonde rivelazioni. Il protagonista, Marco, si trova coinvolto con questo enigmatico essere, vivendo esperienze sospese tra realtà e soprannaturale. Tra riflessioni filosofiche e momenti di introspezione, il romanzo affronta temi universali come l'amore, il pentimento e il significato delle nostre azioni. In un crescendo emotivo, il lettore è chiamato a riflettere sul peso delle scelte che compiamo e su quanto siano influenzate da forze esterne.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Zanarella 27 ottobre 2024Un Diavolo fin troppo umano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it