Racconti di vita di provincia - Guy de Maupassant - copertina
Racconti di vita di provincia - Guy de Maupassant - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Racconti di vita di provincia
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dell'infanzia trascorsa in Normandia, a contatto con la natura dura e selvaggia della regione, Maupassant conservò per tutta la vita un ricordo profondo. Scosso dai continui litigi fra i genitori, che fino alla separazione vissero con il figlio nel castello di Grainville-Ymauville, nella regione dello Havre, e traumatizzato dalla brutale esperienza patita nel seminario di Yvetot, Maupassant ricorderà con insistenza la propria adolescenza e la Normandia durante il suo decennio creativo, traendone ispirazione per alcuni dei suoi racconti più belli come, ad esempio, quel capolavoro che è "La casa Tellier".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1 gennaio 1998
575 p.
9788806149048

Conosci l'autore

Foto di Guy de Maupassant

Guy de Maupassant

1850, Tourville-sur-Arques

Henri-René-Albert-Guy de Maupassant è considerato il fondatore del racconto moderno ed è stato anche drammaturgo, reporter di viaggio, saggista e poeta. Scrisse sette romanzi, una decina di opere teatrali e centinaia di racconti in cui denuncia maggiormente i vizi della società borghese.Figlio di Gustave de Maupassant, nobile di provincia, e di Laure Le Poittevin, ebbe un’infanzia tormentata a causa del divorzio dei genitori. Dalla madre ereditò l'amore per l'arte. La passione per la letteratura, invece, fu in parte dovuta all'influenza dell'amico di famiglia Gustave Flaubert. A Rouen conseguì la maturità in lettere nel 1868 e conobbe Louis Bouilhet, conservatore alla Biblioteca comunale, poeta e amico di Flaubert. Grazie a queste...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it