Dell'infanzia trascorsa in Normandia, a contatto con la natura dura e selvaggia della regione, Maupassant conservò per tutta la vita un ricordo profondo. Scosso dai continui litigi fra i genitori, che fino alla separazione vissero con il figlio nel castello di Grainville-Ymauville, nella regione dello Havre, e traumatizzato dalla brutale esperienza patita nel seminario di Yvetot, Maupassant ricorderà con insistenza la propria adolescenza e la Normandia durante il suo decennio creativo, traendone ispirazione per alcuni dei suoi racconti più belli come, ad esempio, quel capolavoro che è "La casa Tellier".
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it