Racconti francescani. I fioretti di San Francesco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40 €
I “Racconti francescani” di Nicola Vernieri dialogano idealmente con i Fioretti di San Francesco, una delle espressioni più alte della tradizione agiografica medievale. Come nei Fioretti, anche qui il santo non è figura lontana o edificante, ma presenza viva, immersa nel mondo degli uomini, attenta agli umili, capace di parlare alla fame, al dolore, alla paura. Vernieri riprende quella materia antica e la rielabora in endecasillabi, introducendo una dimensione dialogica e morale che interroga il rapporto tra umano e divino. Ne nasce una riscrittura colta e partecipe, che rinnova la tradizione senza tradirla, mantenendo intatto il nucleo spirituale del francescanesimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it