Ho deciso di acquistare questo volume per due motivi: 1) i RACCONTI che sono stati selezionati dalla casa editrice, poichè a quelli sicuramente più noti di Lafcadio Hearn (già presenti in "Ombre Giapponesi" o nei libri illustrati da Benjamin Lacombe) sono stati affiancati quelli meno conosciuti (almeno per me) di Yei Theodora Ozaki. Devo ammettere che anche le sue "favole" mi hanno molto colpita ed affascinata. Uniche eccezioni tra i suoi racconti, in quanto a notorietà, la storia tratta dal famoso "Taketori Monogatari" e la leggenda di Momotaro (il ragazzo nato da una pesca); 2) le ILLUSTRAZIONI di Kotaro Chiba: le ho trovate sublimi, tipicamente nipponiche, forse tra le più belle in cui mi sia imbattuta nel leggere testi dedicati agli yokai o alle leggende del Sol Levante. Lo consiglio vivamente!
Racconti giapponesi. Storie di mostri e di magia. Ediz. a colori
Un folletto senza corpo e un mostro senza volto. Un samurai dalle mille risorse e una figlia fedele. Uno spirito della luna e un re dei draghi. Tornate indietro nel tempo. Rivivete un'epoca perduta piena d'avventure e di incanti grazie a questa raccolta di antiche favole giapponesi, riportate alla luce con gusto contemporaneo e inserite in un'esclusiva edizione illustrata.
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIORGIA 06 novembre 2021Davvero interessante!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it