Racconti impensati di ragazzini - copertina
Racconti impensati di ragazzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Racconti impensati di ragazzini
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Tutto comincia quando, nel 1971, Antonio Faeti presenta su una rivista una raccolta di testi di una quarta elementare (i bambini dovevano riassumere i film più celebri di Stanlio e Ollio). Enrico De Vivo (insegnante a Torre Annunziata) ci riprova più tardi con i suoi studenti di scuola media: l'idea era introdurre i ragazzini alla narrazione sia che il racconto prenda le mosse da esperienze personali sia che imbastisca le vicende di un film o di una storia letta in classe. Ne esce una sequenza di mini storie "scritte ad orecchio", elementari ed essenziali, buffe e scomposte, drammatiche e burrascose, ma soprattutto impensate, vale a dire non ancora afflitte dalla meccanicità e dalla falsa serietà con cui gli adulti usano la lingua.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Racconti impensabili di ragazziniAutore: Enrico De VivoEditore: FeltrinelliAnno: 1999Ottime, nulla da segnalare

Immagini:

Racconti impensati di ragazzini

Dettagli

Tascabile
216 p.
9788807815690
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore