Racconti inglesi
Due romanzi brevi ad ambientazione inglese del più ‘eretico’ degli scrittore russi: l’ipocrisia e le regole sono il fondamento di una società geometricamente descritta, e solo l’amore può funzionare da possibile detonatore.
Il vicario Dewly di Isolani e Mister Craggs del Pescatore di uomini sono due gretti embrioni del Grande Fratello orwelliano, di cui Zamjatin è precursore. Incombono su Londra e sul supino circondario di una fantomatica e provincialissima Jesmond, improvvisandosi fusticatori di costumi o compilando asfissianti orari e “Precetti di Salvezza Forzata” che mortificano ogni slancio vitale. Il tutto in uno stile condensato fino all’inverosimile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it