raccolta di racconti di Guy di Maupassant, raccoglie il meglio del romanticismo del francese. Diversi tipi di amore e orrore e paura e mistero popolano l'intera raccolta. Dall'amore più immediato e facile, quello per una donna, amata, avuta, perduta, impossibile, irraggiungibile, fino all'amore per i propri figli o padri. Diversi tipi di amore vengono messi alla luce dalla pena di Guy de Maupassant. Una delle più belle raccolte di racconti che ci sono !
Racconti
Francia, fine Ottocento. La Normandia, il mondo della finanza colonialista, amori infelici e legami spezzati, la guerra, l'inettitudine della classe media: questi i temi che ricorrono nelle tranches de vìe che vanno a comporre l'immagine di un paese decadente, immobile, di una borghesia piatta e mediocre, condannata a sopportare la realtà senza viverla. L'osservazione acuta del naturalista si coniuga in Maupassant a un'attenzione morbosa nei confronti dell'ambiguità delle sensazioni e della fragilità delle psicologie. L'introduzione di Louis Forestier, uno dei massimi studiosi di Maupassant, mette in luce le relazioni tra l'arte dello scrittore, la sua vita, la sua epoca, i suoi contemporanei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FORTUNA MONTE 30 novembre 2010
L'allegria, la fantasia, l'arguzia e l'ironia, a volte amara, caratterizzano queste short stories che si dividono a seconda della tematica in un crescendo di malinconia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it