Il racconto del disertore - Joshua Key - copertina
Il racconto del disertore - Joshua Key - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il racconto del disertore
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il protagonista è nato nel 1978 in Oklahoma, nel cuore dell'America rurale e conservatrice, tra terreni difficili da coltivare e paesini di pochi abitanti. Cresce tra baracche e roulotte, frequenta svogliato una scuola precaria in attesa di un lavoro qualunque. Successivamente si sposa, ha tre figli, e decide di arruolarsi: ha bisogno di imparare un mestiere e di ottenere uno stipendio fisso, e vuole garantire l'assistenza sanitaria alla propria famiglia. Viene spedito in Iraq. Sette mesi dopo sceglie di disertare. Informa i parenti, che non lo accettano più, e la moglie, che invece lo segue con i figli. Per 14 mesi si nascondono cambiando continuamente albergo, poi attraversano il confine alle cascate del Niagara e cercano rifugio in Canada. Il protagonista ha abbandonato gli Stati Uniti, e ha lasciato dietro di sé un uomo che non esiste più, un altro se stesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il racconto del disertore

Dettagli

2007
240 p.
9788854501911

Valutazioni e recensioni

  •  Dema
    Crudo e diretto

    Il coraggio di un uomo nel raccontare ciò che ha visto e vissuto come soldato in Iraq. La storia genuina e cruda allo stesso tempo di chi ha deciso di non accettare l'assurdità umana che si trascina dietro di sé ogni guerra.

Conosci l'autore

Foto di Joshua Key

Joshua Key

Joshua Key è nato in Oklahoma e ha combattuto in Iraq con l'esercito degli Stati Uniti. Dopo la diserzione è vissuto in clandestinità per quattordici mesi e ha chiesto asilo politico in Canada, dove spera di potersi stabilire con la moglie e i quattro figli. Il 5 novembre 2006 la sua prima richiesta di asilo politico è stata respinta. La rivista del quotidiano Le Monde ha dedicato la copertina al suo caso. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it