Il coraggio di un uomo nel raccontare ciò che ha visto e vissuto come soldato in Iraq. La storia genuina e cruda allo stesso tempo di chi ha deciso di non accettare l'assurdità umana che si trascina dietro di sé ogni guerra.
Il protagonista è nato nel 1978 in Oklahoma, nel cuore dell'America rurale e conservatrice, tra terreni difficili da coltivare e paesini di pochi abitanti. Cresce tra baracche e roulotte, frequenta svogliato una scuola precaria in attesa di un lavoro qualunque. Successivamente si sposa, ha tre figli, e decide di arruolarsi: ha bisogno di imparare un mestiere e di ottenere uno stipendio fisso, e vuole garantire l'assistenza sanitaria alla propria famiglia. Viene spedito in Iraq. Sette mesi dopo sceglie di disertare. Informa i parenti, che non lo accettano più, e la moglie, che invece lo segue con i figli. Per 14 mesi si nascondono cambiando continuamente albergo, poi attraversano il confine alle cascate del Niagara e cercano rifugio in Canada. Il protagonista ha abbandonato gli Stati Uniti, e ha lasciato dietro di sé un uomo che non esiste più, un altro se stesso.
Venditore:
Informazioni:
Il racconto del disertore
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dema 03 novembre 2023Crudo e diretto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it