Racconto di Natale - Charles Dickens - copertina
Racconto di Natale - Charles Dickens - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Racconto di Natale
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione


Il vecchio e avaro Scrooge è destinato a diventare altruista e generoso in seguito alle visioni avute durante la notte della Vigilia. Grazie agli spettri dei Natali passati, del Natale presente e del Natale che verrà, andando come in una sorta di viaggio onirico oltre la morte e incontro a ciò che potrebbe essere, Scrooge trasformerà il buio e il freddo della sua esistenza solitaria, priva di sentimenti. E potrà così gustare l'atmosfera magica che il Natale dovrebbe portare ogni anno, il calore di una giornata di festa e di affetto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2007
120 p.
9788860030580

Valutazioni e recensioni

  • MASSIMINO IANNIELLO

    Natale si avvicina, bisogna tornare un pò in pace con sè stessi e bisogna entrare nello spirito natalizio. Tra i libri che mi piace rileggere in questo periodo e che consiglio caldamente a tutti di leggere c'è questo capolavoro della letteratura classica inglese. Raccoglie i racconti di natale scritti da Dickens. il più famoso naturalemente è canto di natale. Un racconto sulla conversione e sul comprendere la priorità delle cose, questo è "Canto di natale". La storia e le disavventure del tirchio Mr. Scrooge, ricco negli averi ma povero nel cuore. Questo lo porterà a dover subire prima la visita del proprio socio defunto. Socio, cattivo e avido come lui che una volta morto ritorna dal suo unico "amico" per cercare di riportarlo sulla ritta via. Scrooge, dovrà affrontare la visita dei fantasmi del natale che gli mostreranno come sarebbe stata la sua vita se fosse stato più buono e cosa gli capiterà se non si ravvederà. Gli altri racconti, anche se non riprendono il percorso del precedente libro, raccontano una storia natalizia anche se, secondo me, non con la stessa forza e passione il chè rende il testo un pò più pesante.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it