Romanzo autobiografico, "Racconto per un amico" narra della vita breve e intensa di Halina Poswiatowska, la grande poetessa polacca scomparsa nel 1967 a soli 32 anni. Dopo un'infanzia all'insegna della Seconda guerra mondiale, Halina cresce, ma un'angina mal curata le ha lesionato il cuore e la convivenza con la malattia e l'ostinata lotta per una vita normale segnano d'ora in poi la sua vita: a scuola, con gli amici, durante i primi amori. A 18 anni, Halina sposa un pittore conosciuto in sanatorio, ma due anni dopo il marito muore. Con i fondi raccolti da amici e estimatori, Halina viene mandata a Philadelphia per farsi operare a cuore aperto. Dopo l'operazione decide di restare in America.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Neri Pozza - I Narratori delle Tavole - ottobre 2001 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. COPERTINA CON USURE IN PARTICOLARE SUGLI SPIGOLI E LUNGO I MARGINI MA INTEGRA. PAGINE ALL'INTERNO IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME ANCORA IN BUONE CONDIZIONI. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 175 Buono (Good) Edizione Neri Pozza - I Narratori delle Tavole - ottobre 2001 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. COPERTINA CON USURE IN PARTICOLARE SUGLI SPIGOLI E LUNGO I MARGINI MA INTEGRA. PAGINE ALL'INTERNO IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUM
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it