Il racconto è servito. Storie di cibo e di vita - Fahrenheit 451 - ebook
Il racconto è servito. Storie di cibo e di vita - Fahrenheit 451 - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il racconto è servito. Storie di cibo e di vita
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


Avere vent’anni, come il protagonista di "Torta all'albicocca", riuscire a malapena a muovere gli occhi e dipendere da una flebo, che è colazione, pranzo, aperitivo e cena insieme, ma non perdere il gusto per la vita; incontrarsi tra gli scaffali di una biblioteca – lei bibliotecaria, lui cuoco – e scoprire che tra “Muffin e sonetto” ci sono molte affinità; avere sedici anni, essere ossessionata dal cibo, e sottoporsi a rinunce estreme, per diventare “Bella da morire”. Essere bambino in tempo di guerra e difendere dagli occupanti tedeschi le zucchine pronte per la torta verde, "Aspettando l'alba" sulle fasce coltivate; vivere la prima esperienza erotico-culinaria a 12 anni, con “Le polpette della Teresa”, dal gusto sapido e inimitabile; riuscire a salvare una cena, e anche il posto di lavoro del marito, grazie a “Una crostata miracolosa” dalla consistenza sassosa... Questi, in breve, i primi sei racconti, ma anche gli altri meritano di essere letti: dal punto di vista stilistico e narrativo non ci si annoia di certo, grazie alla diversità e alla qualità delle storie, sostenute da una buona tecnica narrativa e capaci di creare aspettative che portano a non interrompere la lettura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781311800190

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail