Race to Zero
“Race to Zero” è un album del musicista e compositore John Matthias e del produttore, musicista e compositore Jay Auborn, in uscita per Village Green. Il punto di partenza del disco è una serie di improvvisazioni acustiche registrate in diverse location, da una cappella di 700 anni nel Devon a uno studio sotterraneo a Reykjavik, Islanda. Per creare un fratturato senso di spazio, riflesso delle condizioni digitali, il duo si è ritrovato a lavorare in un luogo che poteva esistere solo in un panorama digitale. Destrutturando le registrazioni attraverso centinaia di diverse stanze virtuali di riverberi e altri caotici processi digitali, sono riusciti a dare vita a nuovi ritmi, melodie, ronzii. Spingendo ben oltre i suoi limiti il processore del computer, hanno sviluppato dagli “errori” sonici un qualcosa di completamente nuovo e difficile da ricreare seguendo i metodi classici, un’ispirazione innovativa ed estemporanea, non pianificata.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it