Un documentario molto ben fatto, per svelare gli sforzi di un pugno di uomini coraggiosi perl a difesa del pianeta: dalle visite in incognito ai mercati neri, fino all'aggiunta delle mante giganti nella lista CITES e alle foto di Joel Sartore proiettate sui grandi edifici del mondo. Da non sottovalutare l'edizione italiana, con le voci di Alberto Angrisano (voce ufficiale di National Geographic Italia) e Luca Del Fabbro (doppiatore ufficiale di Steve Buscemi).
'Racing Extinction' unisce un team di attivisti ed esperti in una gara appassionata per proteggere dall'estinzione le specie in pericolo, grazie ad una campagna di sensibilizzazione di proporzioni globali. Il regista Louie Psihoyos e il gruppo di lavoro di 'The Cove' hanno messo in piedi una vasta operazione in incognito per portare alla luce il traffico di specie in pericolo, infiltrandosi nei mercati neri più pericolosi al mondo. Con l'ausilio di telecamere nascoste, infiltrati locali, strumenti high-tech, il documentario svela immagini inedite che cambieranno l'ottica comune di vedere il mondo. I due maggiori fronti d'azione raccontati nel film sono la denuncia del mercato internazionale di animali rari e la rivelazione della stretta relazione tra le emissioni di carbonio e l'estinzione delle specie.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Cina; Hong Kong; Indonesia; Messico; Gran Bretagna
-
Produzione:Universal Pictures, 2016
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Danese; Finlandese; Greco; Norvegese; Olandese; Rumeno; Svedese
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:
-
Allegati:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Brambilla 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it