Radici è un album meraviglioso. Guccini riesce davvero ad estrarre l’essenza del tema trattato, quelle “Radici” ritratte in modo un po’ malinconico ma con una ricchezza di sfumature impressionante e quasi mai retoriche. L’ombra della retorica sfiora le due canzoni che hanno avuto più successo di questo album “La Locomotiva” e “Il Vecchio E Il Bambino” immeritatamente ma inevitabilmente dietro, a livello qualitativo, alle inarrivabili “Piccola Città”, “Incontro”, “Radici” e “Canzone Della Bambina Portoghese”. Da avere.
Radici
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA PAOLINO 11 marzo 2017
-
alfio novati 26 novembre 2016
Il disco capolavoro di Francesco Guccini. Parole che ti invitano a riflettere. Il vecchio e il bambino. Le due facce della stessa medaglia. La prima volta che l’ ho ascoltata, sul giradischi regalatomi per la promozione di terza media, ero poco più di un ragazzino e potevo capirla sono a metà. Oggi a distanza di tanti anni nel riascoltarla sul CD, ( perché il giradischi si è rotto, ma conservo ancora il disco in vinile ) comincio a comprendere anche l’altra metà.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it