Radici - CD Audio di Francesco Guccini
Radici - CD Audio di Francesco Guccini
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Radici
Attualmente non disponibile
15,44 €
15,44 €
Attualmente non disponibile

Dettagli

1 aprile 2013
0094638479420

Valutazioni e recensioni

  • ANGELA PAOLINO

    Radici è un album meraviglioso. Guccini riesce davvero ad estrarre l’essenza del tema trattato, quelle “Radici” ritratte in modo un po’ malinconico ma con una ricchezza di sfumature impressionante e quasi mai retoriche. L’ombra della retorica sfiora le due canzoni che hanno avuto più successo di questo album “La Locomotiva” e “Il Vecchio E Il Bambino” immeritatamente ma inevitabilmente dietro, a livello qualitativo, alle inarrivabili “Piccola Città”, “Incontro”, “Radici” e “Canzone Della Bambina Portoghese”. Da avere.

  • alfio novati

    Il disco capolavoro di Francesco Guccini. Parole che ti invitano a riflettere. Il vecchio e il bambino. Le due facce della stessa medaglia. La prima volta che l’ ho ascoltata, sul giradischi regalatomi per la promozione di terza media, ero poco più di un ragazzino e potevo capirla sono a metà. Oggi a distanza di tanti anni nel riascoltarla sul CD, ( perché il giradischi si è rotto, ma conservo ancora il disco in vinile ) comincio a comprendere anche l’altra metà.

Conosci l'autore

Foto di Francesco Guccini

Francesco Guccini

1940, Modena

Cantautore mito di più di una generazione, anche la sua attività di scrittore si configura come una delle esperienze più originali e suggestive della scena letteraria italiana dell'ultimo decennio. Sporadicamente anche attore, autore di colonne sonore e di fumetti. Fino alla metà degli anni Ottanta ha insegnato lingua italiana al Dickinson College di Bologna, scuola off-campus dell'Università della Pennsylvania. Ha anche lavorato come docente presso la sede bolognese della Johns Hopkins University (Washington, DC, USA). La sua vita si è svolta tra Modena, Pàvana e Bologna. Tra i suoi libri si ricordano: Cronache epifaniche (Feltrinelli 1989, ripubblicato da Mondadori nel 2013), Vacca di un cane (Feltrinelli, 1993), Storie d'inverno (Mondadori...

Brani

Disco 1

1 Radici
2 Locomotiva
3 Piccola Citta
4 Incontro
5 Canzone Dei Dodici Mesi
6 Canzone Della Bambina/Portoghese
7 Vecchio E il Bambino
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it