Ho comprato questo libro appena si è reso disponibile e desidero recensire su una piattaforma famosa come questa perché il testo, seppur breve, è davvero intenso, carico di emotività ed empatia. Il luogo descritto è davvero " un'isola che non c'è" e le vicende vissute dai ragazzi ricordano Stand by me di S.King .L'autrice fa molti paragoni con la vita attuale, rammaricandosi di alcuni cambiamenti ma senza mai rinnegare il progresso . Il finale ti abbraccia
Radici d'infanzia, ali di vita
Questo libro parla di un luogo speciale dove ho trascorso la mia infanzia e dove, da giovane, ho mosso i primi passi lavorativi. Le vicende narrate all’interno di esso sono tutte realmente avvenute e di talune, ancora oggi, non si hanno delle vere risposte. È un luogo antico che porta dentro se stesso misteri, magia e figure leggendarie che prendono vita, alimentando la fantasia e talvolta la paura di chi vi ha vissuto. È la storia di diverse realtà familiari, del mutamento di un Paese in perpetuo evolversi che si scontrava con le lotte per i diritti civili dei più deboli e le rigide regole contadine che vigevano allora. Nel mezzo di tutto ciò, in questo contesto bucolico e rurale, vi era un gruppo di ragazzi che con la loro complicità e le loro avventure hanno saputo abbattere ogni barriera sociale, consolidando nell’amicizia il più onorevole dei valori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato il libro presso le poche copie di cui disponeva l'autrice per avere dedica e firma. Lo consiglio a tutti. E' leggero e profondo, contrappone la realtà di un tempo ormai sconosciuto a quella di oggi, dei nostri adolescenti. Aggiunge mistero ed adrenalina che invogliano a terminare il libro per scoprire la verità ed infine sfociare nella realtà inaspettata e cruda che regala, nel pianto, momenti di serenità- Leggetelo, è breve e dopo averlo terminato ti lascia per un istante a fare un sospiro. Grande Mirca Ferri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it