Radio Alice. The Infamous Broadcast
Simbolo di libertà e creatività, Radio Alice fu fondata da un gruppo di amici provenienti da diversi movimenti autonomi e anarchici. La radio fu chiusa con la violenza dalla polizia il 12 marzo del 1977, tutte le attrezzature sono state distrutte durante l'assalto. Le registrazioni del programma che andava in onda durante l’irruzione sono alla base dei 6 brani che compongono il progetto. Troppo giovane per essere stata coinvolta, Andréa ammette di aver comunque percepito l'importanza di ciò che stava accadendo, prima di rimanere affascinata da adulta dal “potere di questo programma, che trasmette un confronto culturale e politico in diretta, dove la violenza, la paura e l'aggressività possono essere percepite in modo incomparabile”. Ma RADIO ALICE - The Infamous Broadcast non è un album nostalgico: è un'esplorazione della tensione. È una missione che Andréa ha affidato a musicisti, tutti italiani, amici intimi e conoscenti più lontani che ha incontrato nella sua ricca vita parallela di attivista della musica sperimentale. Le uniche istruzioni erano di utilizzare gli ultimi minuti della registrazione radiofonica. “Sono dentro, abbiamo le mani in alto”.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it