I Colla formano la famiglia perfetta: il capofamiglia è autore di un best-seller; ha accanto a sé una moglie amorevole che lo accompagna in tutte le occasioni e due figli che stravedono per lui e lo ritengono un esempio di vita. Ma qualcuno vuole mettere fine alla loro farsa e i Colla si ritrovano vittime di una dj che, convocandoli per sottoporli all'ennesima intervista sulle loro impeccabili esistenze, li costringe a partecipare ad un macabro gioco: i concorrenti hanno a disposizione una sola notte per decidere chi fra loro quattro dovrà morire per salvare la vita agli tre. Potranno avere dei bonus di tempo, ma solo se racconteranno, senza tralasciare nessun dettaglio, i loro segreti più nascosti, quei segreti che nessuno dovrebbe conoscere per non esser giudicati superficiali, crudeli e meschini. I protagonisti si ritroveranno a parlare senza freni delle vicende che hanno segnato le loro vite e che hanno messo in luce aspetti del loro carattere che provocano loro vergogna. Da lettore li giudicherai e proverai sdegno per i loro comportamenti e alla fine ti chiederai se sia possibile davvero perdere la dignità e dimenticare l' amore per i propri familiari per salvarsi la vita. "Radiomorte" è un romanzo che si legge tutto d' un fiato, grazie alla trama, alle rivelazioni, ai colpi di scena e allo stile di scrittura che lo rende molto scorrevole. L' autore descrive bene gli eventi e si diventa così spettatori di una vicenda al limite del reale.
Radiomorte
Vi presentiamo i Colla: l'incarnazione di un ideale. Padre di successo, madre affettuosa, figlio maggiore bello e capace, figlia minore intelligente e sensibile. Cosa fanno di mestiere? Sono mercanti di felicità. Mostrano al mondo che diventare come loro si può, basta acquistare il bestseller di Fabio Colla "La famiglia felice al tempo della crisi". Milioni di lettori lo hanno già fatto e oggi i quattro sono invitati a parlare della loro ricetta infallibile in una sperduta radio di provincia. Ma una volta entrati in studio, senza cellulari per non disturbare la trasmissione, l'intervista prende una piega spiacevole. Le domande si fanno incalzanti. Poi le porte si chiudono. Infine Kristel, la giovane dj, comunica soavemente che uno dei quattro non uscirà vivo di lì. Chi? Lo decideranno loro. Non esiste un modo per salvarsi. Ma è possibile ritardare il gran finale comprando tempo in cambio di parole: raccontando i più terribili segreti. E dal passato dei Colla riemergono gli incubi rimossi della "famiglia perfetta". Sospinti dalla paura, i Colla mostrano il loro vero volto. E il mito dell'armonia familiare si dissolve in una trama sempre più nera... In questo romanzo dal ritmo serrato Gianluca Morozzi ritrova le atmosfere e la suspense di "Blackout", chiudendo tra le quattro mura di uno studio radiofonico un gioco di specchi, di verità, di orrori sepolti nell'idillio dell'Appennino bolognese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Virtù 08 marzo 2017
-
RUNA CASARETTI 09 settembre 2014
Avevo letto un suo racconto e mi aspettavo di meglio. E' un libro che comunque si fa leggere e coinvolge.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it