Raffaello nell'appartamento di Giulio II e Leone X. Ediz. illustrata
La decorazione degli appartamenti papali nei palazzi Vaticani da parte di Raffaello e dei suoi allievi, che ebbe inizio con Giulio II (1503-1513) e continuò con i suoi immediati successori, rappresenta uno dei più significativi tesori d'arte presenti in Vaticano. Le logge, le "camere segrete", la Sala dei Chiaroscuri, la Sala Vecchia degli Svizzeri, la Sala di Costantino, la Stanza della Segnatura e la Stanza dell'Incendio, ricchissime di affreschi, stucchi e decorazioni, vengono illustrate con un'attenzione particolare alle alterazioni e ai lavori di restauro che nel corso dei secoli ne hanno modificato l'aspetto.
Venditore:
Immagini:


-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it