Libro che consiglio, con una fine un pò impietosa. Nel complesso, surreale, forte, molto originale. Con grazia.
La ragazza che levita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Dopo Chi è partito e chi è rimasto il romanzo più iconico e disturbante di Barbara Comyns, un gotico familiare impregnato di riferimenti autobiografici.
«Romanzo crudele e delizioso» – Il Sole 24 Ore
Cresciuta nel sud di una Londra d'età edoardiana, Alice Rowlands desidera romanticismo e avventura, e la liberazione da una vita triste, restrittiva e solitaria. Suo padre, un sinistro veterinario, è brutale e sprezzante; la sua nuova ragazza sfacciata e lasciva; i pochi amici bizzarri e sfuggenti. Alice cerca rifugio nei ricordi di una madre perduta e nelle fantasie di un indistinto desiderio d'amore, e nella fioritura di ciò che lei percepisce come un potere occulto da nascondere a tutti i costi. Una serie di inesplicabili eventi la porterà a un epilogo di terribile trionfo, durante il quale sarà chiamata a svelare suo malgrado il suo eccezionale potere segreto.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:18 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela G. 30 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it