La ragazza del collegio - Alessia Gazzola - ebook
La ragazza del collegio - Alessia Gazzola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La ragazza del collegio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un'autrice di trame solide, architettate con intelligenza e stile.» Nadia Terranova «Il merito della Gazzola è di aver fissato sulla carta un genere di donna che non ha problemi a mostrare la propria umanità e che vive la sua quotidianità per quella che è.» La Lettura «C'è sempre qualcosa di allegro e malinconico insieme nelle protagoniste dei libri di Alessia Gazzola, nel loro muoversi con naturalezza fra il rosa e il giallo, figlie tanto di Jane Austen e Agatha Christie quanto di Sophie Kinsella e Alicia Giménez Bartlett.» TTL - La Stampa «Le millennials si riconoscono nei tentennamenti e nelle incertezze delle eroine di Alessia Gazzola. Che lei racconta con tenerezza e un sorriso. » Donna Moderna «Alessia Gazzola riesce sempre a concepire meccanismi inusuali per sfidare il lettore e dosa con cura la parte mistery e quella chick-lit.» la Repubblica Torna Alice Allevi in tutta la sua splendida e perfetta imperfezione. Torna Claudio Conforti, per tutti e tutte ormai solo «CC»: mente brillante, parlantina spesso caustica, cuore solo all’apparenza ruvido. Torna il cast di comprimari che per dieci anni esatti ha entusiasmato lettrici e lettori, facendo innamorare, sorridere, disperare e a volte perfino arrabbiare. Alice è tornata dopo un intenso periodo vissuto a Washington insieme a Claudio Conforti, e c’è una ragione precisa dietro la decisione della coppia più scintillante della medicina legale. Per Claudio, infatti, questa è l’occasione della vita: la Wally sta per andare in pensione e la corsa alla successione in qualità di direttore dell’istituto sembra aperta e subito chiusa: CC appare come la persona ideale per assurgere al ruolo di nuovo «Supremo» dell’istituto. Ma, mentre lo scatto di carriera di Claudio, contro ogni previsione, si rivela tutt’altro che facile, Alice – ora medico legale praticante a tutti gli effetti – si trova coinvolta non in uno ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova il suo ben noto fiuto investigativo. Da un lato, l’incidente stradale di cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio potrebbe nascondere qualcosa di più terribile della semplice fatalità, anche perché il colpevole è fuggito e sembra impossibile stanarlo. E dall’altro c’è di mezzo un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa bene nemmeno l’età. Spinta dalla sua naturale empatia, e da una buona dose di voglia di ficcanasare, Alice si troverà coinvolta dalle due vicende, molto più intimamente di quanto lei (e CC stesso) si potevano mai immaginare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788830458826

Valutazioni e recensioni

  • Mario
    Bello e leggero

    L'ultimo della serie ma speriamo che l'autrice ci doni ancora un seguito, Alice e Claudio tornano in Italia dopo un periodo a Washington e mentre per Claudio si aprono le porte per un prestigioso incarico per Alice ci sono due casi da risolvere, consigliato perché sono dieci anni che ci tiene incollati su queste storie che si fanno leggere tutte d'un fiato.

  •  Lilly
    Sempre meglio

    Scritto ancora meglio dei precedenti della serie. Libro piacevole, caratterizzato da un tocco d'ironia che traspare nei commenti della protagonista. Da leggere.

  • Delu96
    Alice Allevi e CC

    Non appena hai finito di leggerlo, speri che l’autrice pubblichi subito il romanzo successivo! Complimenti!

Conosci l'autore

Foto di Alessia Gazzola

Alessia Gazzola

1982, Messina

Alessia Gazzola è un'autrice italiana. È nota soprattutto per aver creato il personaggio di Alice Allevi, l'aspirante anatomopatologa dell'Istituto di Medicina Legale di Roma protagonista della serie L'alieva. Nel 2019 ha vinto il Premio Bancarella, grazie al romanzo Il ladro gentiluomo.Autrice di numerosi best seller, è un esempio del genere chick lit, rivolto prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera, e che si distingue per lo stile umoristico e post-femminista nella sua rappresentazione della vita e dei rapporti sentimentali. La Gazzola combina questo genere a elementi noir, tipici del giallo.Laureata in Medicina e Chirurgia, Alessia Gazzola è specialista in Medicina Legale. Competenze che sono alla base della saga L'allieva, pubblicata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore