La ragazza del piedistallo. Storia di una rinascita
Arrivare a pesare 27 kg su un metro e 70 a vent’anni. Farsi trascinare, controvoglia, dalla propria famiglia in una clinica lontana centinaia di chilometri da casa. È così che inizia la storia di Venere, una ragazza come tante, se non fosse per quel diabolico rapporto che ha con il cibo, con il suo perfezionismo, che l’annienta. Il mostro l’è entrato non solo nel corpo, ma anche nell’anima. Non parla, non vede, non ascolta... Tanti pensano che sia, ormai, perduta. Era la fine degli anni ’90, anni in cui vi era ancora molta confusione, se non pregiudizi, sulla cosiddetta “malattia affamata d’amore”. Durante la sua travagliata degenza, prima in una clinica, poi in un’altra, capirà, pian piano, come farsi forza. Se all’inizio sono l’arte, la musica e la letteratura ad aiutarla, in seguito sarà la scoperta del mondo degli ultimi, delle persone più in difficoltà, a farle capire che la sua vita può e deve esser fatta d’altro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it