La ragazza del Vicolo della Serpe
Roma. Pia nasce nel 1928 nel quartiere periferico di Roma del Portuense. Una vita povera ma serena, piena di certezze che però le vicende personali e quelle della Storia riducono presto in frantumi. Bisogna ricostruire, trovare una nuova strada nell'Italia del dopoguerra. Pia e l'Italia cercano di crescere: ci riusciranno? Sullo sfondo, le vicende di una piccola comunità che vive le sue difficoltà, le sue gioie, le sue passioni, le sue tragedie, fino all'arrivo del “progresso”. Tra Trastevere e Portuense, Monteverde e Bravetta, si svolge la storia di queste famiglie. È l'affresco di una città che non esiste più, ma fa parte del patrimonio genetico di tante generazioni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it