Lara partecipa al funerale della propria prozia e all’improvviso vede una ragazza che cerca disperatamente la propria collana. Cedy compare così nella vita di Lara, che non aveva mai conosciuto la sua prozia, e che ora si ritrova a parlare con un fantasma. La storia è ricca di colpi di scena, con un finale che però lascia l’amaro in bocca. La scrittura è molto semplice, con un linguaggio tipico del quotidiano. I temi trattati, per il modo in cui sono affrontati, risultano leggeri.
A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 01 novembre 2024Una zia fantasma
-
Ale 23 febbraio 2024
Mi è piaciuto molto, mantiene la brillantezza degli altri libri di Sophie Kinsella, ma più originale e anche commovente
-
Ho appena finito di leggere il libro e devo dire che l'ho trovato decisamente sensato e con un che di profondo. La storia è particolare e quasi "fantasy", la protagonista è una ragazza che può sembrare "come un'altra" anche forse un po' sfortunata in tutto. Però, come ho notato in altri libri, la Kinsella riesce a trasmettere un senso nei suoi libri, a maggior ragione è riuscita a farlo in questo. Anche i personaggi secondari sono tutti ben delineati e più che credibili. Posso decisamente rivedere uno "Zio Bill" o "Diamantè" nelle mie conoscenze! Buona lettura, semplice e veloce ma ne vale la pena!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it