questo libro mi è stato regalato quando ero una ragazzina,libro che ho adorato da subito nonostante sia molto meno famoso del capolavoro "piccole donne".in questo libro la Alcott racconta la storia di Polly una tenera ragazzina che trascorre le vacanze a casa della sua nobile amica Fanny.devo dire che mi sono molto sempre immedesimata in polly, adoravo la sua vita, lei cosi gentile e tenera ti prende subito e fa di questo libro ina piccola perla.
Con la sua allegria, la quattordicenne Polly, figlia del pastore di una piccola congregazione di campagna, arriva in città ospite della ricca famiglia dell'amica Fanny Shaw. E per gli Shaw la ragazzina è come un raggio di sole, che entra nella loro casa portando quel calore che per tanto tempo era mancato. A sei anni dalla prima visita, Polly torna in città come insegnante di musica e riprende i contatti con Fanny. Grazie alla sua educazione e ai suoi profondi valori morali, sarà in grado di aiutare l'amica ad affrontare un grave rovescio economico, diventando per tutta la famiglia un importante punto di riferimento e, forse, anche qualcosa di più. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Veronica Murroni 09 maggio 2016
Questo libro lo porto nel cuore da quando ero poco più che una bambina. Adoro la trama, come inizia, si svolge e finisce. È un libro che insegna valori, fa sorridere e piangere. Scritto da una penna conosciuta, è forse uno sconosciuto, ne ho sentito parlare pochissimo, invece merita tanta attenzione! Ve lo consiglio, io lo adoro e lo rileggo spesso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it