Nella Toscana del 1944, la contessa Sofia de’ Corsi tenta di offrire protezione ai suoi compaesani dalle grinfie tedesche all’insaputa di suo marito. La sua storia viene a galla quando Maxine, una reporter italoamericana, arriva in Italia per raccontare le vicende degli Alleati e, inaspettatamente, le vite delle due donne si intrecciano spingendole a sfidare pericoli sempre crescenti pur di salvare i loro amati. Un romanzo al femminile, con i toni del dramma e del sentimento e con tanti riferimenti storici, ma che, personalmente, ho amato meno rispetto agli altri libri di Dinah Jeffries. Bel romanzo ma non al livello de “Il silenzio della pioggia d’estate” o “La sorella perduta”, due capolavori (a mio parere).
La ragazza nel giardino degli ulivi
Toscana 1940. Nella splendida tenuta della contessa Sofia della Torre la pace tra gli ulivi è bruscamente interrotta dall'arrivo dei soldati nazisti. L'antico palazzo medievale nel cuore della lussureggiante campagna toscana no è più un rifugio sicuro, come non lo sono le case del paese vicino, i cui abitanti diventano oggetto delle vessazioni dei tedeschi. Sofia tenta disperatamente di offrire protezione a quante più persone possibile, senza però rivelarlo a suo marito Lorenzo, preoccupato per le ritorsioni che l'altruismo della moglie potrebbe scatenare. Quando Maxine, una giovane reporter italoamericana, arriva in italia per raccontare le imprese degli Alleati, i destini delle due donne si uniscono: Sofia e Maxine si ritrovano intrappolate in un gioco pericoloso che le costringerà a ricorrere a qualunque espediente pur di salvare quelli che amano...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cinziads89 26 settembre 2022Carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it