thriller particolare, che gioca con il meccanismo dell’illusione molto bene
La ragazza nello specchio
Nerissa Scott, una normale ragazza che frequenta l'università, ha un pessimo rapporto con i genitori. In apparenza gentili e premurosi, spesso le rinfacciano i suoi difetti e la fanno sentire sbagliata. Tutto questo passa in secondo piano quando Carter Connelly, un caro amico di Nerissa, viene trovato impiccato, con un biglietto in tasca che la accusa di averlo sempre illuso. Da quel momento una serie di eventi terribili accadono nella vita della ragazza: telefonate minatorie, inseguimenti e omicidi tra le mura dell'università. Verità e finzione si mescolano in continuazione e la stessa Nerissa non sa più a cosa o a chi credere. Forse non può nemmeno fidarsi della persona che vede riflessa nello specchio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vittoria 25 luglio 2025libro interessante
-
Giovannina Sportelli 05 ottobre 2019
Dopo la lettura di questo libro, non mi specchieró più, non perché mi abbia particolarmente impressionato, ma perché rischio di prendere a smorfie la mia immagine e poi di rompere lo specchio. Un libro più vuoto di questo non l' ho mai letto. Sembra un episodio da telefilm per adolescenti. Forse neanche più loro credono ai finti pareri positivi degli adulti. Perché ostinarsi a proporre un thriller che thriller non è, perché non mette in tensione, non sorprende, non avvince, ma avvilisce? Libro per ragazzini , a patto che non siano liceali! Copertina già vista! Un peccato per le tasche!
-
TERENCE BUFFETTI 02 ottobre 2019
Purtroppo questo libro oltre il semplice raccontino della vicenda psichica disturbata, con qualche dialoghetto post-trauma della protagonista e l'omicidiuccio che piove da nuvole capricciose per tentare di giustificare e purificare l'inappropriata inerenza di genere ,non va. Quanto allo specchio, suggerirei l'approfondimento della parola "riflessioni" e la lettura de "La resa dei conti" di Andrew Pyper con identica copertina. Sullo stile di scrittura da prima elementare con l'aggiunta di qualche parolaccia d'inizio scuola media non mi pronuncio. Se questo è un thriller...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it