Tiffany e Colin sono una coppia perfetta; belli, giovani, ricchi e invidiati da tutti. Nascondono però un oscuro e terribile segreto, che li rende mostruosi e incredibilmente pericolosi. Quando la piccola Sam incrocia la sua strada con la loro, un vortice di angoscia e tormento si abbatte sui coniugi. Perché per Colin, Sam è solo un altro "cucciolo", ma è soprattutto la figlia di Zoe, la vicina di casa disposta a tutto pur di trovarla e portarla in salvo. Adrenalinico thriller che mi ha catturata sin dalla prima pagina. L'autrice ci mostra subito assassini e colpevoli di questa storia, facendoci vivere la narrazione come se stessimo sbirciando dalla serratura della stanza del cattivo, spiegandoci carattere e psicologia dei personaggi, mentre nel frattempo la polizia si dà da fare per trovare la tredicenne scomparsa, e si innescano tensioni romantiche ed erotiche tra Zoe e Johnathan, il detective che si occupa del caso di Sam. La storia è talmente ben scritta che si prova rabbia e frustrazione per tutta la durata del libro, e più di una volta viene voglia di gridare alla protagonista "la soluzione è proprio davanti a te, stai attenta!". Il finale, poi, è una corsa contro il tempo carico di azione e con un climax non indifferente. Lo stile dell'autrice è davvero molto piacevole (anche se, ahimè, ho trovato diversi errori gravi nel testo, non refusi ma proprio errori) e il libro si legge in poco tempo. Ho apprezzato anche l'approfondimento psicologico e criminologico, molto interessante e privo di errori. È la prima lettura di questo 2023 e non poteva iniziare meglio. Assolutamente consigliato!
La ragazza scomparsa
È un caldo pomeriggio di primavera in un tranquillo quartiere residenziale di Sacramento, California, quando Samantha, tredici anni, all'improvviso scompare nel nulla. Sua madre Zoe è attonita, preoccupata, distrutta. Teme che le possa essere successo qualcosa di terribile. Qualcosa che in passato è accaduto anche a lei, e che le ha cambiato la vita. Zoe è disposta a perdere tutto ciò che con fatica ha costruito pur di ritrovarla: il lavoro, la casa, il compagno. Ma la prima ipotesi formulata dalla polizia è quella di una banale ripicca adolescenziale, perché a quanto pare la ragazzina detesta l'uomo che Zoe ha deciso di sposare per regalare a Samantha un'esistenza meno travagliata della sua. Ma se non fosse così? Se Anton fosse sì un maniaco dell'ordine e del controllo, un arrivista interessato a una famiglia di facciata, ma non c'entrasse nulla con la sparizione di Sam? Sono queste le domande che tormentano Jonathan Stivers, l'investigatore privato a cui Zoe ha chiesto aiuto per ritrovare Samantha. È un caso che lo mette in seria difficoltà, e non solo perché ha pochissimi indizi su cui basare le ricerche e ancor meno tempo a disposizione. A complicare la situazione c'è anche la sconvolgente attrazione che prova nei confronti di Zoe, e un sospetto che con il passare delle ore si rafforza sempre di più: Sam è stata rapita da qualcuno che conosceva. Qualcuno che vive vicino alla famiglia e ne ha studiato le abitudini. Qualcuno che non è chi dice di essere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 07 gennaio 2023Una coppia perfetta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it