Ho preferito altro dell'autrice
La ragazza scomparsa
Il mondo di Shirley Jackson in miniatura: tre superbi racconti, uniti dal brivido di scoprire che l'orrore di cui leggi sta capitando "a te".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pamm 18 marzo 2025
-
Anto_s1977 07 maggio 2024Indifferenza
Questa raccolta comprende tre racconti di Shirley Jackson: "La ragazza scomparsa", ambientato in una sorta di campo educativo per ragazze, si sviluppa attorno alla sparizione misteriosa e improvvisa di Martha Alexander e sulla successiva concitata ricerca tra i boschi. "Viaggio con signora" è ambientato su un treno e racconta dell'incontro casuale di un bambino, che sta compiendo il primo viaggio senza la sorveglianza di un adulto, e una signora ricercata dalla polizia. "Incubo" si incentra, infine, su una sorta di stravagante esperimento sociale, che ha per protagonista un'ignara donna. L'autrice riesce abilmente a tenere desta l'attenzione del lettore, assicurando per tutta la narrazione una sottile tensione, che sembra voler sfociare in un epilogo altamente drammatico. Seppur si tratti di una lettura breve, vengono affrontati i temi della solitudine. dell'indifferenza sociale.
-
enricograndesso 30 gennaio 2023L'assurdo che diventa reale
Tre brevi racconti che ti conducono attraverso una situazione paradossale dopo l'altra ad una realtà incredibile ma, evidentemente possibile. Brava l'autrice ad usare un filo logico apparentemente ineccepibile. Godibilissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it