Ragazze - Lina Sotis - copertina
Ragazze - Lina Sotis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Ragazze
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Le ragazze sono bionde, brune, rosse o castane. A certe piacciono i propri capelli, altre si fanno i colpi di sole. Poche si accettano come sono. Tutte le ragazze del mondo, dai 16 ai 93 anni, hanno la parte destra del cervello, quella dei sentimenti, più duttile di quella dei ragazzi. Sentono di più, soffrono di più, pensano di più all'amore e soprattutto ne parlano di più. Le ragazze fanno meno carriera, poiché amano molto il lavoro ma amano ugualmente i loro figli e se c'è da sacrificarsi sono le prime a farlo. Le ragazze sono sobrie, sgallettate, petulanti, logorroiche, permalose, snob, intellettuali, perbene, permale, amano guadagnare o amano i soldi altrui, ma tutte desiderano essere regine di un cuore. Almeno uno. Le ragazze sono tutte diverse, ma in tanta differenza c'è qualche cosa che le unisce. Pensando a questa uguale dissomiglianza è nato "Ragazze. Una come tutte".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
156 p., Brossura
9788817032568

Conosci l'autore

Foto di Lina Sotis

Lina Sotis

1944, Roma

Lina Sotis è una giornalista e autrice italiana. Approda nel mondo del giornalismo collaborando con «Vogue»; seguiranno «Amica» e «Gioia». Nel 1975 è assunta al «Corriere d’Informazione». Nel 1978 inizia a scrivere per il «Corriere della Sera», sarà la prima donna a entrare nella redazione cronache, e per il quale oggi tiene la rubrica online Bon Ton. Tra i suoi libri ricordiamo, Bon ton. Il nuovo dizionario delle buone maniere (Mondadori, 1986), Una come tutte (Mondadori, 1997), Il colore del tempo (Rizzoli, 2001), A me piace quella lì (Rizzoli, 2004) e Il nuovo bon ton (Baldini+Castoldi, 2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it