Lessi questo libro molti anni fa, ero una ragazzina. Ricordo che lo trovai affascinante, inoltre la protagonista così piena di problemi (sia fisici che psichici direi) mi era rimasta impressa. La storia ruota intorno alla protagonista Kalix (una lupa mannara di nobile famiglia che scappa di casa per autodistruggersi a suon di laudano e autolesionismo) ma non solo, attorno a lei ci sono una sacco di personaggi divertenti e simpatici come molti membri della sua famiglia, nuovi amici che si fa durante il racconto , e nemici vari. L'ho riletto con piacere e nonostante la mole di pagine l'ho divorato un una settimana. è un libro che non si prende troppo sul serio (o forse si?) i personaggi sono quasi tutti di una superficialità quasi irritanti, che ho ADORATO! Secondo me non è consigliato a chi ama storie smielate e personaggi tormentati alla Twilight, potrebbe rimanerne deluso. Unica pecca, molte parti potevano essere evitate, i discorsi di alcuni personaggi sono estremamente ripetitivi, senza quelli le pagine si sarebbero di certo sfoltite senza perdere in trama. Ho comprato anche il seguito "vex e Kalix" che leggerò appena avrò a disposizione una borsa gigante data la mole in stile "cronache di narnia".
Ragazze lupo
Per le strade di Londra si aggira una ragazza lupo: è fragile, impulsiva, ma anche bellissima e indomabile. Kalix, nata in una notte di plenilunio, ha diciassette anni e custodisce dentro di sé una forza immensa, che esplode solo quando si trasforma. Discende da una delle più antiche e potenti dinastie di licantropi scozzesi, il clan dei MacRinnalch, ma quel sangue nobile non ha ammansito la sua natura ribelle: Kalix ha infranto le regole della sua famiglia innamorandosi di Gawain, mannaro mezzosangue, e soprattutto ha aggredito suo padre, il Signore dei Lupi, lasciandolo in fin di vita. Braccata dai sicari del clan, vestita di stracci e trascinata dal velenoso abbraccio del laudano, ora fugge tra i vicoli oscuri della città. Intorno a Kalix s’intrecciano i destini di personaggi indimenticabili: la sorella Thrix, stilista di fama mondiale e potente lupa incantatrice chiamata a proteggerla, le cugine innominabili, rinnegate dal clan e diventate voci sregolate della Londra più marcia, e poi la giovane Moonglow e il suo coinquilino Daniel, attratti dall’occulto e sedotti dall’ombra selvaggia di Kalix. La ragazza lupo crede di essersi liberata dal peso del suo destino, ma la feroce lotta per la successione al trono la chiama come un ululato nella notte.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Traduttore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2025
 - 
                                        In commercio dal:31 ottobre 2025
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        FRANCESCA POLETTI 13 maggio 2015
 - 
        
Molto carino, leggero ironico e divertente. Si legge volentieri..
 - 
        Emilia Ioculano 18 agosto 2009
Ho appena finito di leggere "Ragazze Lupo" e devo dire che mi è piaciuto molto.. All'inizio non ti prende molto ma poi diventa molto interessante.. la storia è intrigante man mano che vai avanti .. i personaggi sono fantastici.. alcuni misteriosi.. altri divertenti.. tra cui Agrivex che sprizza allegria da tutti i pori! Quindi do un voto molto alto a questo libro e attendo con impazienza il seguito.. l'uscita è prevista per fine primavera 2010 e si dice che il titolo sia "regina vex" ..
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it