Lessi questo libro molti anni fa, ero una ragazzina. Ricordo che lo trovai affascinante, inoltre la protagonista così piena di problemi (sia fisici che psichici direi) mi era rimasta impressa. La storia ruota intorno alla protagonista Kalix (una lupa mannara di nobile famiglia che scappa di casa per autodistruggersi a suon di laudano e autolesionismo) ma non solo, attorno a lei ci sono una sacco di personaggi divertenti e simpatici come molti membri della sua famiglia, nuovi amici che si fa durante il racconto , e nemici vari. L'ho riletto con piacere e nonostante la mole di pagine l'ho divorato un una settimana. è un libro che non si prende troppo sul serio (o forse si?) i personaggi sono quasi tutti di una superficialità quasi irritanti, che ho ADORATO! Secondo me non è consigliato a chi ama storie smielate e personaggi tormentati alla Twilight, potrebbe rimanerne deluso. Unica pecca, molte parti potevano essere evitate, i discorsi di alcuni personaggi sono estremamente ripetitivi, senza quelli le pagine si sarebbero di certo sfoltite senza perdere in trama. Ho comprato anche il seguito "vex e Kalix" che leggerò appena avrò a disposizione una borsa gigante data la mole in stile "cronache di narnia".
Ragazze lupo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,82 €
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici e ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti, e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà oltre ogni altra cosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:13 marzo 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA POLETTI 13 maggio 2015
-
Molto carino, leggero ironico e divertente. Si legge volentieri..
-
Emilia Ioculano 18 agosto 2009
Ho appena finito di leggere "Ragazze Lupo" e devo dire che mi è piaciuto molto.. All'inizio non ti prende molto ma poi diventa molto interessante.. la storia è intrigante man mano che vai avanti .. i personaggi sono fantastici.. alcuni misteriosi.. altri divertenti.. tra cui Agrivex che sprizza allegria da tutti i pori! Quindi do un voto molto alto a questo libro e attendo con impazienza il seguito.. l'uscita è prevista per fine primavera 2010 e si dice che il titolo sia "regina vex" ..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it