Ragazzi di carta - Marco Mazzanti - ebook
Ragazzi di carta - Marco Mazzanti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ragazzi di carta
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Hanno nomi di colori. Hanno nomi di pianeti, stelle, lune. Hanno i nomi di tutti e di nessuno. Altri non ne posseggono proprio. Sono uomini. Sono donne. Ed è quanto basta. Sono ragazzi di carta. Fuggono. Camminano. Ritornano. Guardano indietro. Si sfiorano. Si voltano e di nuovo fuggono. Corrono. Le loro storie descrivono con esattezza la fragilità della gioventù odierna e la precarietà dei rapporti interpersonali. Ragazzi di carta è un libro dai toni metafisici che, in un mix di poesia e prosa, nel suo insolito fluire, lascia spiazzato il lettore, guidandolo lungo un sentiero di forme narrative che si rivelerà, al termine del viaggio, un'autentica sorpresa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788894197464

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto l’ebook di Marco Mazzanti, e mi piace complimentarmi pubblicamente con l’autore soprattutto per la formula insolita che, col suo intreccio di prosa e poesia, dà vita a un gioco vario e accattivante tra realtà e fantasia tra tropo e verità. Un libro che raccomando, perché si fa leggere con voluttà per lo stile piano, chiaro e riposante della prosa, e per la scelta delle poesie armoniose nella forma e profonde nel significato. La prima in particolare l’ho trovata deliziosa, per la purezza dei versi. Alberto Di Girolamo

  • La cosa che traspare da queste pagine in modo evidente e con foga è il disagio di una generazione. Ragazzi di carta è un grido solitario di un anima in pena che vuole trasmettere i sentimenti di un ragazzo che penetra gli animi di altri individui, che mette a nudo i problemi dei ragazzi di oggi, nei confronti del lavoro che non c'è e del futuro, incerto. Non vi è trama, ma mille trame. L'alternarsi di poesie e racconti è un modo nuovo di scrivere per confrontarsi con la letteratura. Emozionante, consigliato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows